martedì 3 febbraio 2009

IMMIGRAZIONE, UNA BOMBA PRONTA AD ESPLODERE

Gli appelli dei politici, conseguenti all’incendio del clochard indiano, avvenuto a Nettuno, suonano veramente inadeguati.

Atti di questo genere sono l'orribile conseguenza diretta di anni di errori, compiuti da una classe politica assolutamente incapace di governare un fenomeno grave, l’immigrazione, che per propria natura si presta ad alimentare tensioni e a scatenare reazioni incontrollabili.

Basta percorrere i centri storici, o le periferie, delle nostre maggiori città, per rendersi conto che esse sono invase da migliaia persone costrette a ricorrere a qualsiasi espediente, pur di campare.

Le scelte politiche in materia di immigrazione devono essere ispirate al massimo rigore, invertendo la scandalosa e fallimentare marcia verso un assoluto lassismo da tempo attuato in nome di un falso concetto di solidarietà.

2 commenti:

  1. salve, leggo saltuariamente il suo blog pur non avvicinandomi troppo alla sua idea politica e sociale condivido molto di quello che scrive. In questo caso pero' mi trovo in leggero disaccordo. Mi spiego: sono perfettamente consapevole che l'immigrazione è progressivamente diventato un gravissimo problema sociale e che tale problema sta distruggendo parte del nostro tessuto sociale, ma trovo che l'episodio citato relativo all'indiano bruciato sia da considerare in modo assolutamente separato. Credo anche io che atti di questo genere siano una conseguenza diretta ma di un progressivo e diseducativo modo di rapportarsi ai giovani che sono spiazzati dalla mancanza di aggregazioni sane, spesso dalla mancanza di uno dei genitori, da rapporti famigliari superficiali, da false morali su argomenti puramente teorici, ma da nessuna regola e valore che li possa accompagnare nella vita. Trovo aberrante il gesto che hanno compiuto e non giustificabile in nessuna maniera ...sono per le punizioni esemplari soprattutto quando trattasi di violenza immotivata su altri esseri umani, solo credo siamo tutti colpevoli di non trasmettere abbastanza forte l'amore per la vita e il rispetto per gli altri. Mi sto dilungando eccessivamente ...saluti ..wilde

    RispondiElimina
  2. Gentilissimo Wilde,
    mi onora il suo interesse per il mio modestissimo blog e la ringrazio per questo chiarissimo e condivisibile commento. Spero vivamente vorrà lasciarne altri.
    Grazie e saluti.
    KVX

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.