sabato 21 febbraio 2009

TOCQUEVILLE, UN GRANDE AGGREGATORE

Anni or sono iscrissi il mio weblog ad uno dei maggiori aggregatori appartenente all’area di centro-destra, in un certo senso, mi piaceva l’idea di appartenere ad una sorta di grande corrente di pensiero, orientata a Destra.

Non che io tenga particolarmente a vedere i miei post pubblicati su Tocqueville, però, da un po’ di tempo mi interessa capire se di tanto in tanto qualcuno dei miei post viene scelto dalla redazione o semplicemente pubblicato. Persino troppo facile notare che i post pubblicati appartengono salvo qualche rara eccezione, sempre agli stessi autori, che sorge il legittimo sospetto appartengano, in buona parte, al “comitato di redazione”.

La decisione circa la pubblicazione di un post spetta insindacabilmente al “comitato”, però appare un po’ sgradevole che il contenuto di certi blog venga sistematicamente cassato per dare spazio alle solite voci.
Si tratta forse di censura? Chissà, in ogni caso, come scrisse il sommo poeta: non ti curar di lor, ma guarda e passa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.