sabato 24 maggio 2008

AVANTI COSI', CON DECISIONE!

I primi segnali appaiono incoraggianti. Dopo una campagna elettorale evidentemente ben impostata, tanto d’aver comportato una vittoria clamorosa, i primi provvedimenti approvati dal Governo sembrano decisi ad attuare quanto promesso.

Una gran parte della credibilità dell’esecutivo, del resto, si gioca tutta in questa fase. Lo stato di grave emergenza, determinato dalla fallimentare gestione del precedente governo, obbliga il nuovo ad agire con tempi serrati, ad affrontare le intricate problematiche in modo rapido, deciso e con chiarezza d’intenti. Stabilite le priorità occorre procedere di slancio. Ripulire le nostre città da un’immigrazione irregolare dedita ad ogni crimine pur di sopravvivere, disinfettare le strade di Napoli abbandonata a se stessa dalla colpevole incapacità degli amministratori di sinistra, risolvendo il problema in modo strutturale e duraturo. Rilanciare un’economia soffocata dalla falsa politica di “risanamento” attuata dal precedente governo che è stato cacciato dalla volontà di elettori indignati con chi ha saputo soltanto salvaguardare i privilegi della “casta”.

Ora si tratta di procedere con correttezza istituzionale, non rifiutando il dialogo, ma senza lasciarsi invischiare da esso. Gli elettori hanno manifestato chiaramente la loro volontà. La discontinuità col recente passato deve essere netta e chiara, in tutto. Una Destra decisa a riportare Ordine, Legalità e Sviluppo, sarà destinata a governare per lunghi anni, mentre una sinistra velleitaria ed incapace altro non può fare che meditare amaramente sui propri errori.

Avanti così quindi. Senza prestar ascolto ai vaniloqui provenienti dall’estero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.