martedì 20 novembre 2007

Post n° 00

Sono giorni strani per la Destra. Berlusconi, con la sua solita abilità di consumato uomo di marketing, spiazzando ex alleati ed avversari, facendo un balzo in avanti, si scrolla di dosso la beghe di bottega, i lacci imposti da alleanze soffocanti. L'intento è evidente, catalizzare intorno a se tutti coloro i quali, e sono tanti, da tempo mal sopportano le divisioni, crea un contenitore nel quale chi accetta i principi di base sarà il benvenuto.


Operazione indubbiamente coraggiosa che, se sarà sostenuta da un po' di fortuna, potrebbe apportare una ventata di novità nel grigio panorama politico nazionale, da poco leggermente movimentato dalla forndazione del PD. Le defferenze sono evidenti. L'operazione tentata da Berlusconi è porta impressa, essendone la diretta emanazione, il carisma del capo e tutta la sua pazza energia. L'operazione gestita dalla sinistra è invece il frutto di un'idea debole e tale resterà-


Staremo a vedere. La cosa importante sarà, fare una seria legge elettorale in grado di rendere governabile il Paese e poi mandare a casa quest'accolita di giullari.


Una cosa è certa: ne vedremo delle belle...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.