mercoledì 24 giugno 2009

AUTO-CANDIDATURA DI FRANCESCHINI

La notizia non giunge certo inaspettata, il leader, "ad interim" del PD, Franceschini, in ragione degli entusiasmanti esiti elettorali, recentemente riportati, ritiene d'essere il solo in grado di guidare alla riscossa il partito che dirige.
I politici italiani, ben inteso di tutti gli schieramenti, ci hanno da tempo abituati alle più fantasiose interpretazioni dei risultati elettorali, però risulta davvero singolare e tutto sommato degno di nota, la faccia tosta con la quale Franceschini prosegue imperterrito nell'assoluto ribaltamento della raltà. Questo nonostante non manchino voci, provenienti dalla proprie fila, che cerchino di richiamarlo alla cruda realtà.
Ostinandosi a cercar di camuffare per vittoria, quella che, nei fatti, altro non è che una sonora ed umiliante sconfitta, in sostanza sostenendo che sarebbe potuta andare ben peggio, non fa altro che ritardare un processo di rigorosa revisione di una linea debole e fallimentare che ha condotto il maggior partito d'opposizione all'attuale livello.
Ma evidentemente il povero Franceschini proprio non riesce a comprenderlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.