sabato 13 agosto 2011

CONSIDERAZIONE SEMPLICE

Non ho tempo per dilungarmi in commenti circa quello che sta succedendo nelle economie occidentali, mi limito quindi ad una semplice considrazione esperessa con la seguente domanda: come si può pretendere che il così detto Mercato funzioni, se chi vi opera può vendere qualcosa che non ha ancora acquistato? (leggi "vendite allo scoperto").

Beninteso questo è solo uno dei tanti paradossi assurdi che caratterizzano il così detto "mondo della Finanza". Mondo parallelo, in cui valgono regole astruse, capace tanto di auto-determinarsi le fasi critiche, quanto di condizionarci l'esistenza in modo totale.

1 commento:

  1. Condivido pienamente,... l'umiltà non è di questo mondo... una volta si andava al mercato a vendere ciò che si aveva prodotto e si prendevano ordini che sicuramente sarebbero stati evasi in tempo. ora si compra l'inesistente e basta un soffio per far crollare Mezzo Mondo! la cosa triste è che questo atteggiamento si riflette anche sulle persone, si promette e non si mantiene, si parla e non si fà! auguri a tutti. Slowl.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.