giovedì 28 aprile 2016

SIAMO GOVERNATI DA IRRESPONSABILI


Dopo la chiusura della così detta “rotta balcanica” e la conseguente espulsione dalla Grecia con conseguente rinvio in Turchia dei clandestini non aventi diritto d’asilo. Dopo il legittimo provvedimento dell’Austria, che erige una barriera al Brennero e limita l’accesso anche ai richiedenti asilo, Renzi, che evidentemente non ci arriva da solo, deve capire che il primo dovere di un governo responsabile – al di la di ogni sciocchezza burocratica - è difendere i confini dello stato che governa.

Definire: "contro la logica, la storia e il futuro", la difesa dei propri confini, è palese dimostrazione di grave e colpevole, irresponsabilità da parte di un leader di governo. Mi chiedo cosa si aspetti a chiedere a questo personaggio, palesemente inadeguato, di farsi da parte.

Se si lascia fare a simili individui e i loro degni sodali, l’Italia, ormai isolata dall’Europa, è destinata a diventare uno squallido campo profughi e successivamente dovrà rassegnarsi all’irrimediabile compromissione della propria identità nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.