venerdì 23 aprile 2010

CHIARIMENTO INTERNO

Da tempo era nell'aria, finalmente il chiarimento ha avuto luogo. Il suicidio politico di Fini si è compiuto, davanti a tutti e senza possibilità di riabilitazione.

Sono anni ormai che non si comprende l'atteggiamento dell'ex leader della disciolta AN. Sempre teso a smarcarsi da ogni posizione di destra. Sempre pronto ed emettere sibillini "distinguo" quasi a volersi accreditare quale reale alternativa a Berlusconi, strizzando l'occhio alla sinistra.

Che non fosse la strada giusta, il "Fine stratega", avrebbe dovuto rendersene conto da tempo. Così facendo ha invece disorientato il suo storico elettorato senza riuscire ad attrarne di nuovo.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Un declino inesorabile che ha ridotto Fini ad una posizione imbarazzante di sterile opposizione interna appoggiato da uno sparuto gruppetto di fedelissimi, isolati dal contesto. Che contrasta nettamente con la figura di Berlusconi che, uscito costantemente rafforzato da ogni esito elettorale, nonostante ogni tentativo di abbatterlo, ora vede rafforzata, in modo plebiscitario, la sua posizione di incontrastato ed incontrastabile leader del proprio partito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.